Avete presente quando le cose vi capitano tutte insieme? Ecco... Questo è un breve riassunto del mio ultimo mese... Prima mi si è rotto il computer, poi ho avuto problemi con Internet... Insomma, ci siamo capite!! Comunque rieccomi qua, e per farmi perdonare dell'assenza ecco una buonissima torta paradiso, morbida e soffice... Perfetta per la colazione o la merenda, magari accompagnata con crema chantilly e fragole! In casa è durata davvero poco...☺
Ecco la ricetta:
- 4 tuorli
- 2 uova intere
- 170 gr di zucchero semolato
- 85 gr di farina 0
- 85 gr di fecola di patate
- 70 gr di burro
- 5 gr di lievito
- qualche goccia di essenza di vaniglia
- qualche goccia di essenza di limone
Preparazione:
Mettere 2 tuorli e un uovo intero insieme a tutto lo zucchero -1- e sbattere con le fruste elettriche -2- per circa 4/5 minuti, dopodiché aggiungere il resto delle uova -3- e montare ancora per qualche minuto -4-. Mischiare la farina con la fecola e il lievito -5- e poi aggiungere queste polveri all'impasto -6- girando dal basso verso l'alto -7-. Aggiungere a questo punto qualche goccia delle due essenze. Far sciogliere sul fuoco il burro -8- e quando sarà del tutto sciolto versare ancora caldo nell'impasto -9- e amalgamare sempre dal basso verso l'alto -10-. Infornare a forno già caldo a 180° per 30 minuti -11-. Una volta sfornata ricoprire di zucchero a velo -12-.
Come sempre aspetto le vostre opinioni...☺
Vi auguro un buon continuo di settimana!
La torta paradiso è una delle più gettonate a casa mia ! E non so quante ricette diverse ho provato
RispondiEliminaCiao Cristina, grazie per il commento :)
EliminaQuesta è l'unica ricetta che ho provato per la torta paradiso, è talmente buona che non ne ho mai provate altre... Se vuoi segnalarmene qualcuna da provare volentieri... ;)