Rieccomi con una nuova ricetta di uno dei miei frullati preferiti! Dopo quello Latte di mandorla, banana e cacao ecco questo: melone e cetriolo... Fresco e dal sapore delicato, secondo me è perfetto per la colazione, per la merenda e perché no anche per l'aperitivo!
Ecco la ricetta (per due bicchieri):
- 50 gr di melone maturo
- ½ cetriolo maturo
- 200 ml di succo alla pera
- 4 foglioline di menta
- due cucchiaini di succo di limone
Preparazione:
Tagliare il melone a pezzetti -1-, sbucciare il cetriolo -2- e tagliarlo a fettine -3-. Mettere melone e cetriolo nel frullatore -4- e poi aggiungere il succo alla pera, le foglioline di menta e il succo di limone -5-. Azionare il frullatore -6- e frullare per un paio di minuti, fino ad arrivare alla consistenza desiderata.
Vi auguro una buona domenica zuccherini! ☺
Mamma mia che bel frullato fresco!!
RispondiEliminaSa tanto di estate, che purtroppo se ne sta andando. E dai, godiamoci gli ultimissimi giorni e consoliamoci con questo energetico frullato dal colore meraviglioso, prima di ricominciare tutto!
Un abbraccio,
Incoronata.
Ah, mi sono unita ai tuoi lettori fissi ^^ così non ci perdiamo di vista!
EliminaBlog molto interessante!!!!! :)
A presto, ciao!
Grazie mille per la visita!
EliminaPurtroppo anche da me l'estate sembra ormai solo un ricordo lontano... Però mi godo gli ultimi giorni prima dell'autunno vero e proprio! Questo frullato è delizioso :) te ne mando un bicchiere! ^^
Un abbraccio, a presto!
Gloria