Chi sono

Gloria, 25 anni e una passione per i dolci e la fotografia.

Amo il Natale, la casa che si riempie di rosso e di luci, che siano quelle dell'albero o di una candela non ha importanza. Sfornare biscotti speziati e mangiarli la sera, avvolta nella coperta con una tazza fumante in mano e un film natalizio in tv. Ma mi piace anche la primavera, il sole che torna a scaldare la pelle, i fiori che sbocciano e l'aria che si riempie di un misto di leggerezza ed allegria.
Il verde acqua è il mio colore preferito, fin da piccola. E adoro i frutti di bosco.
Divoro libri allo stesso modo in cui divoro i dolci.
Mi piace curare i dettagli, in tutto ciò che faccio.
Non mi piace saltare la colazione, perché è il pasto che preferisco.

Son cresciuta osservando mia mamma che, nella cucina di casa, impastava e sfornava torte e biscotti. E con mio papà che, reflex analogica alla mano, finiva un rullino dietro l'altro fotografando me e mio fratello.
Appena ne ho avuta la possibilità ho iniziato ad imitare entrambi.
A sporcare di farina, burro, zucchero e uova, le mani (e non solo!)... E a catturare la luce dentro ad una reflex digitale, per fermare per sempre, in un'immagine, situazioni e particolari della mia vita e di ciò che mi circonda.
Una passione, la mia per i dolci, che da tre anni è quasi una necessità. Membro del sempre più grande club degli intolleranti al lattosio fare i dolci in casa è diventato qualcosa che spesso va oltre il semplice desiderio di mettere le mani in pasta. Non tutti i mali vengono per nuocere, si dice.
Ho iniziato a fotografare "il food" solo quando ho aperto questo blog, e in questo campo specifico sono alle prime armi. Sto cercando di migliorarmi ed imparare sempre più. Spero attraverso le foto che troverete qui di trasmettervi oltre che la bontà delle preparazioni soprattutto la passione per ciò che faccio.


Zucchero & Limone è nato, a Gennaio 2013, dalla voglia di condividere con tutti voi ciò che mi piace fare.
Non per insegnare, ma per imparare e migliorare.


Grazie a chi passerà e si soffermerà tra queste pagine.
Enjoy!

   

"Anche crescendo aveva trovato nelle cucine degli ambienti accoglienti, allegri e vivaci dove si mescolavano profumini deliziosi che lei stessa contribuiva a creare. Adorava cucinare e preparare dolci, soprattutto quando lo faceva per gli altri. La soddisfazione, la gioia che le dava poter fare qualcosa che desse un piacere tanto grande a coloro che amava - e che l'amavano a loro volta - con gli anni era andata sempre crescendo."
[Un amore di cupcake - Donna Kauffman]


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...