venerdì 25 gennaio 2013

zucchero & limone

25 anni il prossimo 15 Marzo, cresco osservando mia mamma impastare e infornare vere e proprie delizie non vedendo l'ora di poterla imitare. Dopo il diploma, avendo molto più tempo libero, inizio finalmente anche io a sporcare le mani (e non solo) di farina, burro, zucchero e uova. E più pasticcio in cucina e più la mia passione per quest'arte così dolce cresce. Vorrei provare tutti i dolci che mi capita di vedere. Mi piace concentrarmi sui sapori degli ingredienti, ma anche dedicare molta attenzione alla decorazione e alla presentazione. Se fosse per me cucinerei un dolce al giorno, se fosse per me dicevo... C'è chi si lamenta che ingrassa per colpa mia, però quando c'è da assaggiare nessuno si tira mai indietro! ☺ 



Amo far colazione... Quando ancora con i capelli arruffati  e gli occhi stropicciati dal sonno, ci trasciniamo fuori dal letto cosa c'è di meglio di un dolce risveglio? Per iniziare con il sorriso la giornata...
In realtà mi piace coccolarmi dolcemente in ogni momento della giornata... Volersi bene, e viziarci un po' fa bene... L'importante è sempre non esagerare...☺

Zucchero & Limone nasce per questo... Per essere una raccolta di ricette, di suggerimenti e di idee per iniziare, affrontare e concludere al meglio la giornata... E per condividere con voi la mia passione...
Ma ricordatevi che l'amore per noi stessi o per qualcun altro è l'ingrediente fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi ricetta.

Benvenuti e buona permanenza... Enjoy!

    

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...